MI SONO AVVICINATO A BLOGGER PERCHE' MI HA OFFERTO L'OPPORTUNITA' DI PUBBLICARE I DIARI DELLE MIE AVVENTURE SU DUE RUOTE. IL MIO DESIDERIO SAREBBE DI POTER ESSERE D'AIUTO A CHIUNQUE POSSIEDA LA MIA STESSA PASSIONE, E CHE ABBIA BISOGNO DI UNA SPINTA PER PRENDERE IL...... VOLO. POSSO AFFERMARE SENZA OMBRA DI DUBBIO CHE QUANDO UN CICLISTA FA UN'ESPERIENZA DEL GENERE, DIFFICILMENTE PER GLI ANNI A VENIRE RIUSCIRA' A FARNE A MENO, CORAGGIO, PROVARE PER CREDERE ! GIUSEPPE
sabato 17 settembre 2011
Una visita ai giardini di Villa Panza a Varese
Una visita a giardini di Villa Panza a Varese
La villa è raggiungibile in pochi minuti dal centro della città.
Situata alla sommità di un colle, in località Biumo Superiore; la stessa, costruita nel XVIII secolo, è sede della prestigiosa collezione di Arte Contemporanea di Giuseppe Panza, collezzionista appassionato ed instancabile, un vero e proprio pioniere nella scoperta dell'Arte Contemporanea.
Giuseppe Panza, ha speso un intera vita, raccogliendo per oltre cinquan'anni opere d'arte.
Si stima che le opere raccolte siano altre duemilacinquecento e che oggi si possono ritrovare ed ammirare nelle sale dei Musei più prestigiosi del mondo.
La villa è circondata da un magnfico giardino all'italiana e da un vasto parco di oltre 30.000 metri quadrati, che si affacciano verso la sottostante città di Varese e le adiacenti prealpi.
Questa è la famosa quercia di Villa Panza, è la pianta più vecchia di Varese, che fu messa a dimora addirittura nel lontano 1760
f i n e
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un luogo magnifico reso benissimo da stupendi scatti. Bravo!
RispondiEliminaCiao Giuseppe,sei in gamba...anche con la macchina fotografica, oltre che con la bici!!
RispondiEliminaroberto