mercoledì 19 gennaio 2011

Pista ciclo-pedonale Lago di Comabbio







































Pista ciclo - pedonale Lago di  Comabbio




La pista  momentaneamente costeggia solamente un breve tratto del Lago per circa  6 Kilometri, e la si può raggiungere  percorrendo  il collegamento di circa 4  Kilometri che  la unisce   alla ciclabile del Lago di Varese.


















La zona è molto bella, tranquilla, rilassante, e tutta in pieno sole,  circondata da basse colline, prati e boschi  che  ne fanno  una stupenda cornice. 










 La pista è quasi tutta in piano, a parte  qualche piccolo strappo, ma nulla di preoccupante, certo che se ci sono dei bambini piccoli,  anche se il tratto è breve,   sarebbe utile farli scendere.















Per i più arditi che volessero effettuare il giro completo del lago, a loro rischio e pericolo,  ci sarebbe la possibilità di scavalcare  una recinzione per poi ricollegarsi alla pista;  dalle voci che circolano,  sembra che l'anello completo sarà disponibile solamente per la primavera del 2012, nel frattempo godiamoci quello che c'è  !









Ultime notizie : 


Da quanto apparso sui giornali locali del  16 dicembre 2011, la pista verrà finalmente  completata.  Il tratto mancante  correrà di fianco alla strada provinciale. Per la gioia dei ciclisti, unendo le due piste ciclabili del Lago  di Varese e di Comabbio, si avrà un percorso  complessivo di circa 60 Km, quindi buon divertimento.






















Ultimissime  notizie :

Dopo le notizie apparse sui quotidiani nel dicembre scorso,  ho  voluto  verificare di persona, cosi  a metà maggio 2012, mi sono recato sul posto ed ho costatato che rispetto allo scorso anno i lavori sono senz'altro proseguiti, però in effetti  il percorso ciclabile  deve essere ancora completato,  inoltre qualche cartello segnaletico in più non guasterebbe.







f    i    n    e