martedì 10 ottobre 2017

" Il Grande Sogno " Il giro del Mondo in 100 giorni, senza un Soldo in tasca.

  
















"    Il   Grande   Sogno    "


Il   Giro   del   Mondo in 100  giorni, senza un soldo in tasca












Tempo fa , frequentando la Biblioteca  dove abitualmente mi rifornisco, ho trovato uno spazio dedicato ad un tema  a me,  particolarmente caro :

Il Viaggio in tutte le sue  forme

e sono stato  attratto  dal  Titolo  in Oggetto.


Per la quasi totalità delle persone normali, un viaggio del genere  sarebbe un  utopia, ma non per Matteo  Pennacchi, anni 28, persona non comune, dotato di  uno spirito di avventura che rasenta qualsiasi immaginazione, e di una capacità di adattamento incredibile.
Persona molto colta, laureato in Scienza delle Comunicazioni, persona poliedrica in quanto le sue conoscenze, le sue competenze ed i suoi interessi spaziano a 360°


Questa pubblicazione è il racconto del suo viaggio, una corsa contro il tempo e più che altro una scommessa con se stesso.
Il viaggio  è stato effettuato utilizzando i mezzi più impensati, attraverso i cinque continenti, dall'Italia a Mosca, da Mosca a Pechino, in Corea, nel  Nord America  e quindi   di nuovo in Italia.
Sopravissuto ad un' impressionante quantità di situazioni  impossibili, incontrando lungo il suo cammino  un'enorme quantità di persone, amici, conoscenti, che a turno  gli hanno dato una mano per realizzare il suo sogno impossibile.
Il tutto non è altro che un  piacevole e scanzonato resoconto ,  che si legge volentieri e che ogni lettore  vorrebbe in cuor suo  poter raccontare.
Terminata la piacevole lettura,  caro Matteo,  ho avuto la sensazione  di conoscerti da sempre  !
A chi  avrà occasione  di leggere  questo volumetto,
 Auguro una  Buona Lettura.

giuseppe



PS:  Ho avuto l'opportunità di parlare al telefono con  Matteo, il quale mi ha promesso  che se un giorno avrà l'occasione   di venire  a Varese per qualche conferenza,  non mancherà di inviarmi un invito che sarà per me un immenso piacere il poterlo conoscere personalmente.